giovedì 18 novembre 2010

Saviano: La ‘ndrangheta interloquisce con la Lega


Roberto Forlani 


Nella seconda puntata di Vieni via con me, che ha riscosso un grandissimo successo, con circa nove milioni di spettatori, il tema centrale della serata è stato l'eutanasia, ma ha trovato spazio anche l'argomento delle organizzazioni criminali e i loro rapporti con il mondo politico.

Roberto Saviano ha lanciato una pesante accusa nei confronti della Lega Nord: "la ndrangheta inteloquisce con la Lega".
Un'accusa pesantissima, cui non è mancata la replica del ministro leghista Maroni, il quale ha parlato di "accuse infamanti".
Se, come credo, le accuse dovessero rilevarsi esatte, teniamoci pronti a un nuovo cambio di legge, per come è successo in questi ultimi 15 anni, tutte le volte che il potente di turno, commetteva un crimine, con una leggina, si metteva a posto tutto, per evitare la galera.
A proposito di questo, un eccezionale Paolo Rossi, ospite della puntata, ha concluso il suo monologo dicendo che la differenza tra i ricchi e i poveri è che, per i poveri, fatta la legge, bisogna trovare l'inganno per arrestare i colpevoli, mentre per i ricchi, fatto l'inganno, bisogna trovare la legge per impedire che la giustizia faccia il suo corso.
Nel suo intervento (potete trovare in fondo alla pagina il video) Saviano, ricorda che Uno dei fondatori della Lega Nord, Gianfranco Miglio, in un'intervista disse: "io sono per il mantenimento delle mafie e della 'ndrangheta.

I fatti sono questi: la Lega Nord, è ai vertici del governo italiano. Se, ripeto, ci fosse un riscontro con le accuse di Saviano, credo e spero (perché di noi italiani non ci si può mai fidare) che nessuno dia più un solo voto a questo partito. Anche perché se è vero che la bandiera è il simbolo di una nazione, non riesco a capire come sia possibile che persone italiane che davvero tengono al proprio Paese, possano dare il voto, a Umberto Bossi, uno che - come disse il 26 luglio del 1997 a Cabiate (Como), durante una festa della Padania - col tricolore ci si pulisce il culo.



Fonte: http://www.reportonline.it/2010111643549/politica/saviano-qla-ndrangheta-interloquisce-con-la-legaq.html

1 commento:

  1. Non è una novità , mafia , ndragheta , ecc. sona da sempre in politica , quindi non meravigliamoci più di tanto .

    RispondiElimina